Carlo nasce in agosto nella caliginosa valle del fiume Secchia in provincia di Mantova. Cresciuto fra le bestie selvatiche e i canneti ha imparato a curarsi con le erbe, a mangiare insieme alle volpi e a conoscere annusando.
Affetto da mutismo selettivo fin da piccolo ha sempre rifuggito le istituzioni e le formalità sociali, desiderando solo lottare contro tutto e tutti. Scelta poco saggia che lo ha portato a litigare con professori, responsabili, direttori, aironi cenerini, scolopendre, salici piangenti… che hanno da piangere?
L’incontro col suo Maestro di Kungfu è stato determinante nella scoperta dell’armonia tramite l’arte del combattimento; ha portato così a termine gli studi al DAMS e in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa “discutendo” per davvero coi docenti di tesi. Forse l’armonia va e viene…
Alla ricerca d’armonia è capitato a studiare teatro nell’Atelier di Philip Radice a Torino per finire ad interpretare un litigioso Goljàdkin nel Sosia di Dostoevskij. Cose che capitano! Sostiene lui, così come è capitato di incontrare il Magda Clan.
Insomma ha imparato a tirare avanti lottando e per questo ha i sensi acuti degli animali del bosco, mostra spesso i denti ma lo si può domare con la musica.