Spettacolo di circo contemporaneo con Circo Inzir
DATA
Sabato 18 giugno, ore 21:00
DESCRIZIONE
Come descrivere uno spettacolo che non è mai uguale a se stesso? Il Cabaret Circo Inzir è uno spettacolo creato ogni volta ad hoc per il luogo che lo ospita e fatto sempre da persone differenti. Uno spettacolo che riesce sempre nel suo intento di stupire e divertire, coinvolgere ed emozionare. Uno spettacolo che cambia sempre ma, in un certo senso, è sempre lo stesso.
Circo Inzir nasce dalla volontà comune da parte di un collettivo di artisti di varia formazione e provenienza di portare spettacoli, parate e laboratori in quelle zone del mondo dove la vita si complica a causa di povertà, guerre e sfruttamento.
L’intero progetto è autofinanziato tramite cabaret e spettacoli a offerta libera, promossi e fatti dagli stessi artisti.
“L’obiettivo che ci siamo proposti è stato quello di portare la nostra arte in giro per il mondo, per trovare dei punti di unione e di scambio tra le diverse culture e di promuovere un progetto a favore della multiculturalità, usando il circo come mezzo di comunicazione, unione e condivisione, partendo dall’idea che questa disciplina artistica sia per le sue caratteristiche e per la sua fruibilità uno dei mezzi più indicati per creare rapporti sociali e diminuire le distanze.” Circo Inzir
INFO
Lo spettacolo si terrà sotto al tendone montato al Parco di Villa Angeletti, Via De Carracci 73 (Bo).
C’è la stazione dei treni vicina, parcheggi nel parco (se potete, condividete i posti in auto).Venite in bici, abbiamo le rastrelliere di SalvaiCiclisti Bologna!
BIGLIETTI
Ingresso Libero, Offerta libera finale.
Necessaria la prenotazione telefonando al 3311388336
Si chiede di arrivare in biglietteria, almeno 30 min. prima dell’inizio.
Si terrà anche in caso di maltempo
Lo spettacolo CABARET CIRCO INZIR è inserito nella rassegna “MagdaClan Estate” che fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.