Climate of Change – i corti

17 Giugno @ 20:00 - 22:30
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DATA
venerdì 17 giugno, ore 20

DESCRIZIONE

Una serata insieme a WeWorld Onlus per raccontare l’esperienza del tour Climate of Change 2021

Nel 2021 siamo stati coinvolti, insieme a FLIC Scuola di Circo, in un enorme progetto europeo: Climate of Change. Grazie al sostegno di WeWorld , abbiamo realizzato un tour in 10 paesi diversi: il fine è stato quello di creare uno spettacolo di circo contemporaneo per stimolare i giovani europei a comprendere le complesse relazioni tra cambiamenti climatici e migrazioni per creare un movimento di persone informate, pronte a cambiare stile di vita e a richiedere nuove politiche di sviluppo.

Mentre stavamo creando lo spettacolo e durante in tour, abbiamo deciso di filmare, tutto.
Abbiamo coinvolto Daniele Poli, regista, per realizzare due documentari per raccontare questa enorme esperienza: uno sulla residenza artistica e il processo di creazione dello spettacolo, e l’altro sul tour.

Sono nati cosi:“The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project” e “here is weLAND – Climate of Change tour 2021 ” che presentiamo per la prima volta insieme.

> ore 20:00, introduzione

> ore 20:15 , proiezione “The Making of – Climate of Change, a contemporary circus project” di Daniele Poli, docu-film, 23 min.

Il documentario nel 2022 ha vinto il “Best Cinematography” all’Environmental Film & Screenplay Festival” di Los Angeles ed è stato selezionato al “Circus International Film Festival”

> ore 21:00, proiezione di “here is WeLand ”, docu-Film, 22 min.

> a seguire chiacchiere con Rachele Ponzellini (WeWorld Onlus), Daniele Poli (regista), e i MagdaClan.

Ingresso su prenotazione tramite EVENTBRITE. offerta libera finale.


L’evento si terrà sotto al tendone montato al Parco di Villa Angeletti, Via De Carracci 73 (Bo).
C’è la stazione dei treni vicina, parcheggi nel parco (se potete, condividete i posti in auto).Venite in bici, abbiamo le rastrelliere di SalvaiCiclisti Bologna!

La serata “Climate of Change – i corti” è inserita nella rassegna  “MagdaClan Estate” che fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Dettagli

Data:
17 Giugno
Ora:
20:00 - 22:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Magdaclan circo

Luogo

Parco di Villa Angeletti
via de carracci 73
bologna, Italia
+ Google Maps