
- Questo evento è passato.

ELOGIO ALLA NOIA
Una produzione MagdaClan, per chi non ha più niente da perdere se non il tempo.
_
La nuova produzione MagdaClan circo in prima nazionale al Dinamico Festival di Reggio Emilia!
Mercoledì 10 settembre, ore 20:45
Giovedì 11 settembre, ore 22:00
Venerdì 12 settembre, ore 22:15
Sabato 13 settembre, ore 22:30
_
Ogni ultimo Mortedì del mese le porte della villa si aprono.
Sette corpi, dando spettacolo della propria quotidianità, vi guidano nel loro polveroso mondo sospeso tra ricordi sbiaditi e un’inesorabile decadenza.
Il tempo ristagna, gira in cerchio, si avvita su sé stesso, e loro per ingannare la noia si dedicano ai più ricercati passatempo.
Tra sadiche acrobazie, giochi truccati e provocazioni futili, “Elogio alla noia” vive su statuarie fondamenta sonore e il linguaggio fisico del circo contemporaneo, che si fondono a una drammaturgia dello spazio scolpita con sapienza.
Il lusso diventa costrizione. Il privilegio, un esercizio di sopravvivenza.
Lo spettacolo si ripete. Sempre uguale. Sempre diverso. Come la noia. Come la vita.
_
Età consigliata: dai 6 anni
durata 60 min.
produzione: MagdaClan
una coproduzione: Dinamico Festival
ideazione, scrittura e interpretazione: Bosco Elena, De Bardi Davide, Lanfranco Giulio, Mischitelli Margherita, Carcassi Antonio, Cozzi Mattia, Tortorici Giulia Emma
ideazione e composizione musicale: Carcassi Antonio, Cozzi Mattia, Tortorici Giulia Emma
spazi di creazione: UP (Bruxelles), Zomerfabriek (Anversa), Bunker (Torino), Corte Ospitale (Rubiera)
Con il sostegno del Centro di Residenza dell’Emilia-Romagna “L’arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale”
occhio esterno: De Montis Edoardo
consulenza artistica: Bettaglio Andrea
costumi: Simona Randazzo
scenografia: Fassone Francesco e Koba Jessica
disegno luci: Cortese Flavio
datore luci: Vittorio Catelli Lasagni
disegno e grafica: sbrama
organizzazione: Valentina Santi
tour manager: Ester Beghelli
_

