Finalmente si parte con “ARTERIA, LunetTE – Circo Fresco di Giornata”, un progetto di circo di comunità per la città di Mantova.
Siamo stati a Mantova la prima volta due anni fa all’Open Festival portando lo spettacolo “Emisfero” sotto al nostro tendone. Da allora, abbiamo continuato a lavorare con le colleghe e i colleghi di Fonazione Artioli e abbiamo ideato assieme a loro questo progetto.
ARTERIA, LunetTE – Circo Fresco di Giornata, progetto di circo di comunità doveva avere luogo nel 2020 ma a causa della pandemia è stato tutto rimandato a quest’anno.
E dato che è un anno che lo immaginiamo, non vediamo l’ora di realizzarlo e di vedervi dal vivo.
Il percorso prevede tre week-end di laboratori finalizzati alla realizzazione di uno spettacolo a Palazzo Te: artiste, artisti, cittadine e cittadini saremo insieme sul palco per una vera e propria coproduzione spettacolare.
CALENDARIO LABORATORI
29-30 maggio
12-13 giugno
26-27 giugno
I laboratori si tengono il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 9.30 alle 13.30
Prove e spettacolo finale: 30 giugno -1 luglio
I laboratori per il progetto Arteria, circo di comunità, sono tenuti da artiste e artisti di MagdaClan e si svolgeranno al quartiere Lunetta di Mantova.
Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti contagio covid-19.
Info e iscrizioni: 348 3835528
organizzazione@capitalespettacolo.it


PER APPROFONDIMENTI SUL PROGETTO ARTERIA
Il Progetto ARTERIA è ideato da Fondazione Artioli con la partnership di Comune di Mantova e Fondazione Palazzo Te, si è aggiudicato il contributo Cariplo a valere sul bando “Cultura di Qualità”.
ARTERIA mira a sviluppare azioni di rete tra il festival OPEN e il festival di rigenerazione urbana Whitout Frontiers nel quartiere Lunetta, con la finalità di innalzare la qualità e il livello della proposta culturale e di incrementare il pubblico, favorendo azioni condivise di scambio e circuitazione dal centro alle periferie della città.
Le azioni del progetto si svolgeranno a partire dal mese di maggio 2021 e proseguiranno fino al 1 luglio 2021 con un picco di attività durante i due festival.
Per maggiori info Mantova teatro – Fondazione Artioli