I neo-monferrini Giorgia Russo e Alessandro Maida, con il sostegno della compagnia MagdaClan, inaugurano una nuova rassegna di Circo Contemporaneo all’interno del Montexpo nel Comune di Montiglio Monferrato.
Giorgia e Alessandro hanno deciso di portare il tesoro fatto di gente conosciuta lungo gli anni di vita nomade, di spettacoli incredibili e posti geniali pieni di Belle Idee, là in un comune del Piemonte dove la popolazione diminuisce di anno in anno ma dove loro hanno deciso di vivere e dar forma a sogni.
A fine estate incomincerà l’acquisto dei materiali, i componenti del MagdaClan lavoreranno all’allestimento della sala: nessuno avrà dei guadagni da questo lavoro, nemmeno dall’organizzazione, il solo tornaconto sarà quello di partecipare attivamente, una volta di più, allo sviluppo del Circo contemporaneo italiano.
La prima edizione inizia con una ricca programmazione con le migliori Compagnie, italiane o straniere che siano, capitanate da artisti italiani. 7 le Compagnie per 7 fine settimana di spettacoli: Circoncentrique, Zenhir, Laden Classe, Juri the Cosmonaut, Rasoterra, Circo El Grito e Pier Giorgio Milano.
Questa prima edizione sarà realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts” , con il contributo della Fondazione C.R. Asti e con la inesauribile forza di volontà, visioni e sogni di Giorgia, Alessandro e di tutto il MagdaClanCirco.
Con il Contributo di Fondazione Asti
Con il Patrocinio di Comune di Montiglio Monferrato
In collaborazione con Chapitombolo Scuola Di Circo e Progetto Quinta Parete, KissKissBankBank
Partner di Stampa FLYERALARM