con Giorgia Russo.
Nuova Aria è un corso suddiviso in 3 appuntamenti focalizzati all’approfondimento di un qualsiasi attrezzo aereo attraverso un lavoro estremamente fisico basato sulla metafora degli opposti: dalla nascita alla morte, dalla distruzione alla costruzione, dall’aria alla terra, dall’ordine al caos e da su a giù.
Il punto di partenza è il bagaglio tecnico e artistico costruito fino a quel momento e che il singolo analizzerà, a riconoscerà e a catalogherà. Si passerà alla fase di consapevolezza, quella in cui ognuno sceglierà liberamente cosa lasciare andare e cosa prendere di nuovo e di più adatto alla propria personalità e fisicità, fino alla costruzione di una composizione sull’attrezzo il più sincera possibile, epurata da fronzoli e dogmi.
Il lavoro è suddiviso in 3 incontri per dare il tempo giusto al corpo e alla mente di lasciar sedimentare e digerire le informazioni. E’ rivolto a chiunque abbia una discreta confidenza con l’attrezzo e abbia voglia di respirare aria nuova.
Lo stesso percorso formativo può strutturarsi in una più approfondita full immersion di 7 giorni, Nuova Aria e gli Elementi, nella quale si andrà ancora più a fondo con lo scandagliare dentro di sé, e ovviamente un po’ più in là con la riscoperta delle proprie possibilità circensi.