Il nostro lavoro, la nostra casa

TENDONE MAGDACLAN

Lo chapiteau è per MagdaClan un’esigenza di identità artistica, di complessa ma incredibile simbiosi creativa e abitativa.

MagdaClan da sempre concepisce il tendone come un cubo di rubik dalle mille identità capace di accogliere progetti di varia natura. Innovando la tradizione del circo, lo chapiteau diventa un hub incubatore di altri linguaggi: fino ad oggi sono stati ospitati sotto tenda spettacoli, performance, concerti, eventi di 130 realtà provenienti da musica, teatro, danza, musica e non solo (elenco completo)

Il tendone da circo puo’ essere anche affittato per eventi privati o aziende.

Posti a sedere194
Diametro Tenda22mq
Scheda Tecnica Completainfo@magdaclan.com

Il tendone è per MagdaClan forma stessa della creazione e al contempo grande elemento di fascino.
La forza del collettivo nasce sotto tenda, intesa come luogo di spettacolo e come mondo che permette a un particolare spirito artistico di emergere, che rimette al centro l’approccio avventuroso dei pionieri del circo, il dialogo con il pubblico e la comunità urbana.

Il tendone artisticamente è la simbiosi tra luogo e opera, è dove la fisicità degli spettacoli prorompe a partire dalla circolarità, definendo le proprie poetiche visive anche in altezza e in ogni altra direzione: è sotto al tendone che Magda riscopre colore, sensibilità e freschezza e da lì entra in contatto con il pubblico e fa conoscere un’arte che è uno stile di vita.

Sono gli stessi artisti che si occupano, in modo rituale, del montaggio, dello smontaggio, della cura e della manutenzione della tenda.

La ridotta dimensione dello chapiteau ha permesso a MagdaClan di entrare nel cuore di più di 130 luoghi tra città, borghi, luoghi abbandonati, porti, fattorie, ed è stato location esclusiva per festival di varia natura.

…trasformiamo temporaneamente la geografia delle città e dei luoghi che ci accolgono.

 

Il Magda

Il tendone rimette al centro l’approccio avventuroso proprio ai pionieri del circo, il dialogo prepotente e fertile con la comunità che ci accoglie.

Corpi e Visioni

…non c’era dubbio che fosse il SOGNO.
Il tendone è il cuore, ed è aperto, non ha porte e chiunque vi puo’ entrare.

Roberto Magro

Vuoi affittare il tendone?

Noleggio tenso struttura tendone da circo